SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE A SEGUITO DELL’EMANAZIONE DEL BOLLETTINO DI ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, SOTTO ALLEGATO, DALLE ORE POMERIDIANE DEL 24.07.2017 E FINO ALLE ORE 20,00 DEL 25.07.2017 SI AVRANNO POSSIBILI TEMPORALI E RISCHIO IDROGEOLOGICO CON CODICE ALLERTA GIALLO E GRADO DI ALLERTA ATTENZIONE. SI INVITANO I CITTADINI ALLA CAUTELA ED A PORRE ATTENZIONE, CAUSA VENTO, NEL SOSTARE CON MEZZI O A PIEDI IN AREE PUBBLICHE DOVE INSISTONO ALBERI AD ALTO FUSTO. AL CONTEMPO, VISTA LA CRISI IDRICA ANNUNCIATA SU TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA LOCALI E NAZIONALI, SI RINNOVA LA CAUTELA E LA PARSIMONIA NELL’UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE PER USI DIVERSI DA QUELLO DEL CONSUMO UMANO E QUELLO IGIENICO SANITARIO. SE LA SENSIBILITA’ DI OGNUNO IN QUESTO MOMENTO NON E’ GARANTITA SIAMO E SAREMO COSTRETTI A CHIUDERE L’ACQUA, COME DEL RESTO ABBIAMO GIA’ FATTO, NELLA NOTTE PER POTERNE DISPORRE IL GIORNO. QUESTO FINO A QUANDO, LA SITUAZIONE METEOROLOGICA NON MUTERA’. OGGI HO NOTIFICATO ORDINANZA AD ACEA ATO 2 RELATIVA ALLA GARANZIA DEL MANTENIMENTO DELLA FORNITURA IDRICA, PERALTRO CONTRATTUALIZZATA, E DEI I LITRI DISTRIBUITI NEL NOSTRO COMUNE, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RAGIONE DELLA CRISI IDRICA DELL’INTERA REGIONE E DELLA CITTA’ DI ROMA.