Presentazione del libro "Il fuoco dentro" di Riccardo Nencini

Si svolgerà il giorno 19.05.2016 alle ore 17.30 presso la biblioteca Comunale di Forano, la presentazione del libro "Il fuoco dentro" di Riccardo Nencini.

«Firenze brucia. E io l’ho perdutamente amata…» Un grido di dolore lancinante l’urlo di Oriana Fallaci verso la sua città: nel privilegio della nascita sull’Arno, nel legame solido, profondo e passionale, pian piano fa breccia la delusione.
«Firenze è una matrigna con i suoi figli migliori. Guarda il poeta…» La rottura è nell’aria. Prima di morire diventerà insanabile.
La sua patria è l’Oltrarno. Lì si è fatta donna, cresciuta dalla fame e dalla guerra. Lì ha scoperto il coraggio, il tradimento, la paura. Lì ha scoperto il soldato che sarebbe diventata. Lì vuol vivere i giorni che le restano.
La storia di un amore tradito ricostruita da Riccardo Nencini, che le fu accanto fino alla morte, con testimonianze inedite e documenti mai pubblicati prima d’ora.

Locandina Presentazione Forano.pdf192.62 KB

Link esterno applicazione per il Calcolo IUC per il Comune di Forano
Link esterno al sito istituzionale del Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina
Link esterno al sito istituzionale delConsorzio Bassa Sabina Acqua Peschiera con Sede in Forano